Labeyrie Suisse Actualité Foie Gras
Evento

Servire il Foie Gras in tutte le stagioni, con la frutta.

L’abbinamento del Foie Gras con i fichi è, sin dall'antichità, un classico che non delude mai, con tutte le varianti dalla frutta fresca alla marmellata. Per prolungare tutto l'anno il piacere, ecco qualche idea di abbinamento del Foie Gras Labeyrie con la frutta di stagione. Primavera, estate, autunno e inverno, in qualunque stagione, l’acidità o la dolcezza del frutto stuzzicheranno il palato e esalteranno la rotondità del Foie Gras. Vedrai che il piacere non ha stagioni.

Poiché la primavera si avvicina, iniziamo con questa dolce stagione di rinascita. La frutta che più rappresenta i mesi di maggio e giugno è naturalmente la frutta rossa. La sua acidità è squisita in bocca abbinata alla dolcezza del Foie Gras. Non è necessaria nessuna preparazione, basta solo lavare e tagliare la frutta, scegliere un buon pane, e aggiungere il Foie Gras. Qualche goccia di aceto balsamico, un po’ di pepe appena macinato, un pizzico di fiore di sale e il gioco è fatto! Si possono sperimentare anche altri sapori ancora più inconsueti come il mango e la sua dolce cremosità. Radis Rose, una delle nostre blogger, ha creato una ricetta dolce/salata che delizierà i palati: Foie Gras, mango saltato in padella con peperoncino di Espelette e pan di spezie.

Dopo la primavera, arriva l'estate accompagnato dalla voglia di freschezza. E per celebrare l’arrivo di questa stagione, cosa ne pensi di una verrine di Foie Gras saltato in padella con le pesche? La pesca, succosa e dal sapore profumato, dolce e leggermente acida si sposa particolarmente bene con la dolcezza del Foie Gras. Yoanna una delle nostre blogger, del blog About Food, ha scelto una terrina di Foie Gras con i litchi, che sveglierà le tue papille e stupirà il tuo palato.

In autunno, l'uva è regina. Abbiamo selezionato per te una gustosa ricetta realizzata da Nadji del blog "Saveurs & Gourmandises". Ha creato una preparazione con  chicchi d'uva avvolti da Foie Grasda consumare come antipasto freddo o aperitivo, che daranno il via ad una serata perfetta.  Ma l’autunno è anche la stagione dei fichi, che hanno un legame storico con il nostro Foie Gras. Quindi per celebrare queste nozze, cosa ne pensi di fare un tortino con fichi e Foie Gras.

Con l’inverno e le mele e le pere preparate in mille modi, non mancano le idee per cucinare il nostro Foie Gras. Iniziando con una tatin al Foie Gras che sorprenderà anche i più esigenti. Creata da Clémentine, del blog "Mes gougères aux épinards", questa tatin è preparata sul Pan di Spezie Labeyrie e con un blocco di Foie Gras di Anatra Labeyrie.

Ci piacerebbe che ci fosse una quinta stagione per prolungare il piacere…

Actu suivante
Evento
SCOPRI LA NUOVA GAMMA GOURMET FOIE GRAS!